Cosa Facciamo

L’ Asilo Sole dei Bimbi vuole essere un punto d’incontro con le famiglie per intraprendere insieme un cammino finalizzato alla formazione, alla cura ed al benessere dei bambini.

Nei primissimi anni di vita l’intelligenza del bambino si manifesta attraverso le attività ludiche, pratiche e manipolative.

I bambini, quindi, crescono, imparano e scoprono il mondo attraverso il gioco. Per questo, tutte le attività vengono proposte sotto forma di gioco, lasciando sempre la libertà di esprimersi e sperimentarsi e lo spazio per farsi guidare dai propri bisogni, istinti ed emozioni.

Nello svolgere il loro lavoro con i bambini, le educatrici non seguono programmi rigidamente stabiliti ma, attraverso il gioco, hanno un importante obiettivo da raggiungere: aiutarli a crescere sviluppando i sensi, la manualità, la coordinazione, la socializzazione, la cooperazione, la musicalità, il linguaggio, l’autonomia e la fiducia in se stessi.

Per questo preparano e organizzano spazi, attività e materiali, per far sì che i bambini possano imparare ogni giorno cose nuove giocando e sperimentandosi. Le attività che vengono proposte e opportunamente divise nell’arco della settimana sono principalmente l’attività grafico pittorica, la psicomotricità, il gioco simbolico, la Musica e il ballo, la Manipolazione, i Travestimenti, la lettura.

Asilo Sole dei Bimbi
Via Leonardo Sciascia - Contrada Bitonto
89900 Vibo Valentia (VV)
338/1051484 - 339/5337917